Cosa mangio in una settimana da sola e col frigo vuoto | balanceishappiness
Balanceishappiness Balanceishappiness
10.1K subscribers
8,973 views
412

 Published On Sep 24, 2023

La settimana che vi porto in questo vlog è stata caratterizzata da una me sola e da un frigo vuoto, per cui questo è il tema che ho scelto per questo “cosa mangio in una settimana” di settembre 😊

Quando Luca non c’è mi sento un po’ più libera di sperimentare e cucinare piatti vegetali e di mio gusto… poi avendo davvero il frigo vuoto l’inventiva è aumentata ma ne sono uscite delle belle ricette comunque.

Ho anche approfittato della mensa a lavoro che ormai mi salva sempre almeno 2-3 giorni alla settimana!

Spero come sempre che il video vi piaccia e tenga compagnia (anche perché è venuto bello lunghetto).

Io vi ringrazio, voi lasciate un like e un commento 😊

Ci vediamo tra un mese con l’ultimo episodio da… mamma incinta!
Buona visione e a prestissimo! ❤️

RICETTE:
👉🏼 CICCIOPANCAKE AI FICHI: base sempre uguale fatta con 40-45 g di farine a scelta (io avena e cocco), 120 ml di albume o 1 uovo intero + latte qb, 2 fichi a pezzetti e spappolati, bicarbonato + aceto o succo di limone per far reagire. Cotto in uno scaldalatte da 14 cm di diametro a fiamma bassa con coperchio per 10-12 minuti e per altri 3-4 una volta girato.

👉🏼 GELATO DI BANANA: frullare semplicemente la banana (tagliata a rondelle) precedentemente congelata. Si può fare con tutta la frutta purché sia bella matura. La banana consiglio sempre di aggiungerla perché dà la consistenza “gelatosa”. Guarnire a piacere!

👉🏼 RAGU’ DI LENTICCHIE (ricetta del Bimby): soffritto di cipolla, carota e sedano con 30 g di olio, 200 ml di vino rosso, 200 g di lenticchie secche classiche (non le rosse decorticate), 2-3 foglie di alloro, 700 g di passata di pomodoro, 400 g di acqua, 2 cucchiaini di sale, mezzo cucchiaino di zucchero. Nel Bimby ha cotto 50 minuti.

👉🏼 MAGIC WEETABIX: due piccole pere cotte in microonde con cannella, 80 g circa di yogurt di soia o altro yogurt, 2 formelle di weetabix da sbriciolare, compattando tutto e aggiungendo sopra uno strato di yogurt e poi la cremina al cacao amaro (10 g di cacao, 30-35 ml di acqua e dolcificante a piacere). Una notte in frigo.

👉🏼 VEGAN BROWNIE: 40-45 g di preparato “Oats and Vegetable” della Prozis (gusto caramello o gusto cioccolato), 10 g di altra farina, 10 g di cacao amaro, 130-150 ml di liquido (latte o acqua); cottura in forno a 180 gradi per 20-25 minuti o in friggitrice ad aria a 180 gradi per 20 minuti.

👉🏼 PESTO DI ZUCCHINE: cuocere in padella le zucchine, frullarne una parte con tanto parmigiano, olio, pinoli tostati, pepe e acqua di cottura se serve. Condire la pasta e guarnire con le restanti zucchine e con i pinoli.

YOUTUBE:
❤️ ‪@lindasunyt‬

LUOGHI:
❤️ Casa dei nonni
❤️ Mensa del lavoro

MENZIONI:
🌈 Cuure (codice sconto del 30%: FRANCESCA5693)
🌈 Oceansapart (il codice cambia sempre in base alla promo, seguitemi su Instagram per non perdervele)

MUSICA:
🎶 Music by LOVELOVELOVE – ULTRAVIOLET - https://thmatc.co/?l=3FD0C6FC
🎶 Music by Rauly - Obvious - https://thmatc.co/?l=00FB4358
🎶 Music by Carter Vail - Pontiac - https://thmatc.co/?l=CC844A8E
🎶 Music by Jeremy Vara - Blue Bird - https://thmatc.co/?l=8D970C6F
🎶 Music by Gil Wanders - Dreams - https://thmatc.co/?l=33202734
🎶 Music by Naomi - Candy - https://thmatc.co/?l=1338E8BA
🎶 Music by Boyu - Flower Garden - https://thmatc.co/?l=1480474C
🎶 Music by Eric Reprid - June Blues - https://thmatc.co/?l=51B4A144

📸 Instagram ‪@balanceishappiness‬

show more

Share/Embed