Il Fibbio - Pesca a mosca in risorgiva
Veneto Fishing Veneto Fishing
109 subscribers
5,987 views
62

 Published On Mar 22, 2023

A Est della città di Verona, nella frazione di Montorio, sgorga una delle più belle risorgive d'Italia: il Fibbio. Questo corso d'acqua è da sempre amato e frequentato dai pescatori a mosca che vengono anche da lontano per tentare la cattura delle sue meravigliose trote.
Questo video è stato girato tra il tratto C&R e il tratto No-Kill a valle di Montorio. Per pescare in questi tratti è necessario essere in possesso del permesso dell'APPV - Associazione Pescatori Provincia di Verona | https://www.appv.it/s/ | che si può reperire in molti negozi di pesca della provincia o tramite la app Hooking | https://www.hooking.eu/ |
Come attrezzatura per la pesca a mosca secca suggeriamo una canna con lunghezza compresa tra gli 8'6'' e i 9' per coda #4 o #5, tenendo conto che è possibile dover contrastare trote di bella taglia che tentano di rifugiarsi sotto le alghe. Come finali è bene non scendere sotto i 12' e spesso meglio 15' mentre per il tip generalmente si pesca con uno 0,14 ma è bene portare sia più piccolo che più grande. Le mosche utili sono soprattutto effimere e sedge ma, durante la stagione estiva anche imitazioni di ape e altri terrestrial possono essere molto efficaci.

show more

Share/Embed